11/08/2022
Serrature CISA VS CR Differenze recensioni e opinioni

Serrature CISA VS CR Differenze recensioni e opinioni

Quando si decide di acquistare una nuova casa uno degli investimenti da effettuare riguarda le serrature dei cancelli e delle porte presenti nell’immobile: affinché possa essere garantito un elevato livello di sicurezza spesso la scelta è circoscritta alle serrature CISA o CR.

Per poter installare le serrature CISA e CR in maniera idonea può essere opportuno il ricorso ad alcuni specialisti del settore, che possano intervenire tempestivamente indipendentemente dalla marca e dalla tipologia scelta, come possono essere quelli di serrature-sicurezza.com, fabbri esperti nel cambio serrature a Roma.

Vediamo come sono le serrature di questi due marchi.

Come sono le Serrature CISA

CISA è uno dei marchi di riferimento presenti nel mercato, capace di garantire, complice il vasto assortimento, diverse soluzioni in base alle caratteristiche tecniche e alle esigenze da soddisfare, senza dimenticare l’aspetto legato ai prezzi: è possibile acquistare diverse tipologie di serrature, come quelle meccaniche tradizionali, quelle elettriche innovative e quelle elettroniche per le aperture di tipo automatizzato, senza dimenticare i sistemi di chiusura per le porte e i portoni blindati e per le serrande degli immobili presso cui svolgere attività commerciali.

Una delle peculiarità dei prodotti forniti riguarda la loro personalizzazione, che può essere liberamente effettuata in vari agli ambienti e a qualunque particolare aspetto da tenere in considerazione.

La scelta della giusta serratura da acquistare dipende principalmente dal budget che si intende investire, ma occorre considerare anche la sua affidabilità ed efficienza, poiché tali caratteristiche incrementeranno, se non trascurate, la sicurezza del proprio ambiente casalingo.

In particolare, CISA offre una vasta gamma di serrature a cilindro, che risultano essere personalizzabili a seconda dei livelli prestazionali che si vogliono raggiungere: indipendentemente dal luogo di utilizzo, però, sia che si tratti di residenze private sia che si tratti di spazi pubblici, il grado di protezione offerta si rivela essere molto elevato.

Uno dei prodotti di punta è la serratura a cilindro antibumping con chiavi non duplicabili: il cilindro europeo presente si è dimostrato essere particolarmente resistente ai tentativi di forzatura effettuati, rendendo complicata l’introduzione in casa dei ladri.

Addirittura, qualora qualcuno provasse a forzarlo con maggiore forza, potrebbe rompersi in un punto predefinito: la sua estrazione diverrebbe difficile, ma l’utilizzo delle chiavi per aprire la porta è comunque garantito.

La sua particolare progettazione le permette di resistere anche all’azione di scasso che può essere effettuata dai trapani. Inoltre, per poter essere aperta è necessario l’utilizzo esclusivo di chiavi originali: eventuali duplicati non funzionerebbero, a meno che non ci si rivolga a dei centri autorizzati.

Altro prodotto marchiato CISA è la serratura motorizzata per porte blindate, che ne permette una chiusura automatica in maniera abbastanza semplice e immediata: una volta accostato il battente, nella porta si attivano dei particolari meccanismi che ne provocano la fuoriuscita dei catenacci.

L’apertura delle porte è resa possibile tramite diverse modalità, principalmente tramite tastiera o pulsante o utilizzando un lettore appositamente installato.

Tale meccanismo si rivela essere molto silenzioso (è una delle sue peculiarità), senza compromettere in alcun modo il proprio comfort domestico.

Anche le serrature proposte da CISA per il loro utilizzo per cancelli esterni e portoni di accesso a cortili e giardini si caratterizzano per la sicurezza garantita ai proprietari degli immobili: tutto questo è reso possibile dalla presenza di un particolare sistema automatico che provvede alla chiusura del cancello ad ogni passaggio, anche di eventuali veicoli. Inoltre, i cancelli si caratterizzano per la presenza di un apposito segnale luminoso che si attiva quando non è perfettamente chiuso.

Tramite un apposito meccanismo, invece, è possibile programmare il tempo di apertura, in base alle proprie necessità e preferenze personali.

Le recensioni dei clienti si rivelano essere particolarmente positive: le varie opinioni che è possibile leggere sul web evidenziano tutta la loro soddisfazione per dei prodotti che presentano una struttura robusta e che possono essere di semplice installazione.

Come sono le serrature CR

Le serrature CR rappresentano una delle migliori alternative a quelle proposte da CISA: i dispositivi di chiusura di porte e portoni sono ideati per garantire un elevato livello di sicurezza ai propri immobili, potendo vanificare in modo efficace qualsiasi tentativo di manipolazione dell’apertura, creando una vera e propria barriera qualora ladri o persone non gradite vogliano attuare un ingresso forzato.

I sistemi di sicurezza offerti si rivelano essere professionali e, sfruttando l’evoluzione tecnologica, risultano essere di ultima generazione, in quanto sono realizzati con materiali innovativi, che si sono dimostrati particolarmente adatti nel garantire la dovuta sicurezza non solo delle abitazioni private ma anche di aziende e attività commerciali.

Tali serrature possono essere installabili su qualsiasi tipo di porta blindata, potendo garantire un blocco totale, azionabile attraverso dei meccanismi elaborati e studiati appositamente in modo da evitare possibili manomissioni.

Per quel che riguarda le serrature CR, per poter resistere ai tentativi di scasso può rivelarsi l’ideale ricorrere a impianti caratterizzati dai sistemi di chiusura a cilindro, che garantiscono un elevato livello di efficacia quando il ladro proverà a forzarli.

Uno dei modelli più sicuri e affidabili attualmente in vendita sul mercato è rappresentato dalla serratura CR Magnetica, che può essere montata su qualsiasi porta o portone, indipendentemente dal fatto che siano in legno o in metallo.

La sua chiave non è duplicabile, quindi a meno di possedere l’originale entrare nell’immobile in questione non è possibile. Inoltre, la caratteristica fondamentale è rappresentata dal sistema a doppia mappa presente: tale peculiarità impedisce l’accesso agli ospiti indesiderati, che provano a farlo forzatamente.

Efficiente e funzionale, garantisce tali livelli prestazionali in archi di tempo anche medio-lunghi: non è affatto una soluzione temporanea, chi la acquista può risolvere i suoi problemi e star tranquillo per diversi anni.

Sul web è possibile trovare numerose recensioni positive: i clienti, oltre ad apprezzarne la loro efficacia ed efficienza, tendono molto a fidelizzarsi, trovando a distanza di anni la giusta serratura all’avanguardia che può rimpiazzare quella precedentemente utilizzata, sempre marchiata CR.