18/05/2022
Come disinfettare lo smartphone

Come disinfettare lo smartphone

Lo smartphone è uno degli oggetti di uso comune che teniamo costantemente tra le mani. Lo appoggiamo ovunque, lo riprendiamo subito per utilizzarlo e lo portiamo al viso sottovalutando germi e batteri che si depositano sulla sua superficie e con i quali entriamo subito in contatto.

Si stima che uno smartphone abbia almeno 10 volte più germi di un bagno pubblico. Per questo è necessario curarne in modo particolare la pulizia.   

Come procedere per la pulizia dello smartphone

Pulire lo smartphone può proteggerci da germi e batteri di ogni tipo oltre a preservarlo. Durante la procedura non bisogna tralasciare nulla, neanche spazi che sembrano più difficili da raggiungere come le porte USB. Di seguito, ti suggeriremo come pulire correttamente lo smartphone:

  1. Spegnere il telefono e rimuoverlo da eventuali fonti di alimentazione.
  2. Estrarre lo smartphone dalla cover.
  3. Munirsi di un panno morbido, pulito e privo di lanugine. Il panno in microfibra è l’alleato ideale per la pulizia perché riesce a detergere la superficie senza graffiare lo schermo.
  4. Utilizzare salviettine con alcool isopropilico oppure preparare una soluzione diluita con acqua e alcool senza versare il prodotto direttamente sulla superficie ma aiutandovi con il panno in microfibra.
  5. Pulite delicatamente la superficie con dei movimenti circolari senza fare pressione sul display. Per gli angoli e punti più piccoli si possono utilizzare i cotton fioc leggermente inumiditi con la stessa soluzione.
  6. Dopo aver igienizzato lo smartphone, pulite anche la sua cover prima di riutilizzarla per proteggerlo.
  7. Lasciate asciugare per bene il telefono prima di riaccenderlo.

Igienizzare lo smartphone è una procedura sicura?

Molte persone sono titubanti sull’argomento perché hanno paura di danneggiare il proprio smartphone, soprattutto se ne possiedono uno di ultima generazione ma non c’è bisogno di preoccuparsi, la procedura per la pulizia è assolutamente sicura. Occorre seguire soltanto dei piccoli accorgimenti.

Se non disponete di salviettine, limitatevi all’utilizzo di una soluzione composta da acqua e alcool, senza ricorrere a prodotti che potrebbero danneggiare la superficie tra i quali prodotti per vetri, ammoniaca, struccanti, candeggina che non sono adatti alla pulizia dello smartphone. La soluzione non deve mai essere versata direttamente sullo schermo ma utilizzata soltanto con il panno in microfibra leggermente inumidito. Anche se il vostro dispositivo è waterproof non versate liquidi sulla superficie cosi come sulle aperture. Attenzione anche all’igiene delle mani che non deve mai essere sottovalutata.

Per acquistare panni in microfibra, kit per le pulizie e prodotti per l’igienizzazione e sanificazione di ambienti pubblici e privati visitate lo store online di Sanifica Shop, la scelta ideale per i vostri acquisti.

Troverete un’ampia scelta di pacchetti promozionali, dispenser e piantane gel, mascherine, adesivi da pavimento, asciugamani elettrici, cartellonistica, sanificatori, termometri, insetticidi, kit pronto soccorso e tanti altri importanti elementi. Con Sanifica Shop, la spedizione è rapida e gratuita per ordini superiori ai 40 euro. Scegliete Sanifica Shop, il miglior alleato per la pulizia.