18/05/2022
come fare se la tua ex non vuole più saperne

Cosa fare se la tua ex non vuole più saperne

Da giorni ti senti uno straccio perché la donna che ami ti ha detto chiaramente che intende chiudere definitivamente? Vuoi sapere come riconquistare una ex che sogni la notte e non riesci a toglierti proprio dalla testa? In realtà non esiste un metodo che vada bene indistintamente per tutti, perché bisogna analizzare a fondo ogni caso per trovare la strategia maggiormente adeguata. Ricorda che la riconquista è un’arte, quindi ogni passo falso potrebbe costarti molto caro e mandare in fumo ogni speranza. Evita, quindi, colpi di testa che hanno l’effetto opposto, ovvero quello di creare ancora più distanza e incomprensione. Il corteggiamento richiede non solo tanta pazienza, ma anche testa.

Riconquistare la ex con le giuste maniere

Lei ti ha detto chiaramente che non vuole più stare con te, giusto? A questo punto l’unica cosa da fare è solo una: metterti da parte per un po’. Rispetta la sua decisione, sicuramente non è così semplice, ma alla lunga potrà portarti solo buoni risultati. Dopo un certo periodo, con molta probabilità, sarà proprio lei a cercarti e quel punto cerca di rispondere con molta calma, ma senza cadere ai suoi piedi. Falle capire che sei presente, ma non a sua completa disposizione.

Insomma, dovresti mostrare un certo equilibrio, facendo in modo di non frequentare i posti in cui sarai sicuro di incontrarla. Almeno durante la prima fase della rottura è bene mantenere un profilo basso e sparire. Per cercare di recuperare un rapporto dovrai essere quanto più possibile riflessivo e per questo dovrai mettere da parte tutte le emozioni negative che minano la coppia, come ad esempio possessività e gelosia. Sono inoltre assolutamente banditi gli sbalzi d’umore e atteggiamenti deleteri, quali scatti di nervosismo. Impara a diventare una persona migliore e vedrai che tutto prenderà una piega diversa.

Riconquistare una ex dopo mesi è possibile

Il bello della riconquista è che non ha delle regole precise e che valgono per tutte le coppie. A volte una donna può tornare spontaneamente dopo poco tempo, perché pentita dal gesto e in quanto ha compreso il valore del vostro rapporto. In molti casi, tuttavia, è necessario più tempo, quindi diversi mesi o anni. Nel corso della rottura cerca di non essere ossessivo e concentrati sulla tua persona, coltiva gli hobby che avevi messo da parte, chiama un vecchio amico e fai sport. Ricordati anche di non trascurare il tuo aspetto fisico e il look, quindi acquista nuovi abiti, cambia taglio e stile.

Tutti questi consigli e molti altri li trovi sulla guida che sta spopolando e dal titolo come riconquistare una ragazza, che ti spiegherà un passo dopo l’altro il comportamento da tenere e gli errori da evitare assolutamente. Quando si è completamente annebbiati dal sentimento è abbastanza normale commettere dei passi falsi e per questo non potrai contare solo sulle tue capacità. Ti serve un supporto mirato, grazie al quale poter tentare di ricucire il rapporto con la tua dolce metà.

In definitiva

Se il tuo rapporto è giunto al capolinea dovresti interrogarti sulle reali motivazioni e capire quello che andrebbe corretto. Tieni in considerazione che non sei il solo a sbagliare e con alta probabilità anche le ha commesso qualche sciocchezza, quindi evita di colpevolizzarti e inizia a diventare una persona migliore, consapevole e con tanta grinta. Ogni donna vuole accanto un uomo forte e sul quale poter fare massimo affidamento, pertanto inizia a lavorare sui tuoi limiti e valorizza quelli che sono i punti di forza che caratterizzano la tua personalità. Sicuramente il processo di riconciliazione non è affatto semplice e tanto meno rapido, per cui metti in conto che potresti anche non ottenere i risultati che tanto speri. Inizia subito questo affascinante percorso di crescita in compagnia di una guida affidabile.