Complice questo caldo torrido che sembra aver deciso di farci compagnia ancora per un po’, i nostri pasti tendono a essere potenzialmente tutti uguali. È così tra insalate di riso, verdure fresche e tanta frutta, le ore in cui dovremo sederci piacevolmente a tavola diventano momenti poco gradevoli e noiosi.
Ti serve un po’ di piccantezza, un qualcosa che solletichi le tue papille gustative e le porti sull’orlo dell’esaltazione. Qualcosa di diverso, sì.
Trovi tutto questo nel frullato verde piccante, una vera e propria esplosione di gusto dagli ingredienti genuini e cruelty-free.
La ricetta del frullato verde piccante
Oltre a donarti un sapore diverso dal solito, questo strepitoso mix di verdure e frutta è in grado di contribuire alla naturale disintossicazione dell’organismo.
L’insieme degli ingredienti, infatti, consiste in un miscuglio di antibiotici e antinfiammatori completamente naturali capaci di sciogliere la tosse e il muco, lenire la congestione delle vie respiratorie e il mal di gola, diminuire il senso di nausea e aumentare la vitalità del sistema immunitario.
Si prepara davvero in pochissimo tempo. Bastano cinque minuti di orologio per tirare fuori un prodotto fresco e frizzante in grado di portare un pizzico di allegria sulla nostra tavola. E se mi stai chiedendo come può un semplice frullato essere così tanto sprizzante, dopo averlo testato non ne potrai più fare a meno.
Si presta bene per un aperitivo in casa con gli amici, grazie al suo sapore piccante e alla freschezza degli alimenti. È l’ideale per il periodo estivo, quando il solleone fa paura e tutto ciò che desideri è goderti una bevanda che ti faccia sentire bene e in forma.
Ingredienti
Si tratta di una ricetta molto semplice, realizzata con ingredienti salutari che in casa non mancano praticamente mai.
Queste sono le dosi consigliate per due persone. Se i tuoi ospiti sono di più, ti basta moltiplicare a seconda nel numero.
Ecco di che cosa hai bisogno:
- 240 ml di succo di cocco o di acqua, a seconda delle preferenze
- 25 gr di foglie di cavolo verde (o una o due foglie grandi con il gambo rimosso)
- 18 gr di menta
- 320 gr di ananas congelato
- 5 gocce di estratto di stevia senza alcool, un ottimo dolcificante naturale.
Preparazione del frullato verde piccante
Come ti ho annunciato in precedenza, la ricetta è davvero molto facile da mettere insieme. C’è un solo passaggio, infatti, da mettere in pratica e consiste nell’inserire tutti gli ingredienti all’interno del frullatore per circa 30-60 secondi fino a quando il tutto prende una consistenza liscia e cremosa.
Per un tocco di sapore in più. Puoi aggiungere un cucchiaino di gramigna in polvere oppure uno di zenzero tritato.
Voilà, il tuo frullato verde piccante è pronto per essere ingerito sotto la dolce ombra della tua veranda!
Questa tipologia di frullati ed estratti “energetici” ti donano energia pura e naturale e non nociva rispetto a cibi e bevande come:
- bevande zuccherate
- bevande gasate
- cibi dolci o salati pieni di farine industriali
- e altro altro.
Trova la tua naturale regolarità e dimagrisci mangiando e bevendo cibi e bevande sane.
Avrai tanti benefici per il tuo organismo come:
- maggiore regolarità intestinale e lentamente combatterai la stitichezza in modo naturale;
- proprietà benefiche anti reflusso gastroesofageo;
- velocizzazione del metabolismo;
- ideale come pasto sostitutivo a pranzo o cena ma anche come spuntino a metà mattinata o metà pomeriggio.
All’interno dei succhi e dei centrifugati puoi inserire prodotti naturali come semi oleosi e frutta secca per rendere il succo verde più completo sia in termini nutrienti, carboidrati e grassi buoni:
- semi di chia;
- Semi di girasole
- Semi di zucca decorticati
- Semi di lino
- Semi di sesamo
- Semi di papavero
- Semi di anice
- Semi di finocchio
- Semi di cumino.
More Stories
Caratteristiche dei materiali rifrangenti
SUDORE ECCESSIVO? ECCO COME FUNZIONA IL BOTULINO
Olio cannabis contro l’ansia