18/05/2022
Rendi la casa un’icona di stile con arredi di design made in Italy

Rendi la casa un’icona di stile con arredi di design made in Italy

All’interno di un ambiente non basta il buon gusto nella disposizione del mobilio e nella scelta dei colori, ma è necessario affidarsi a materiali di ottima qualità, attenzione al dettaglio e manifattura curata con minuzia. Una casa al cui interno vengono collocati elementi di arredo di design italiano si distingue per eleganza e stile, ed è per tale ragione che oggi i prodotti made in Italy svettano nella classifica degli acquirenti che intendono adottare uno stile identificativo e di qualità. Gli arredi di design offrono oggi soluzioni innovative ma comunque attuali che contribuiscono a rendere ancora più interessante la scelta degli elementi da inserire all’interno della propria casa o del proprio ufficio. Oggi in commercio esistono numerose proposte e per tale ragione è necessario affidarsi a un brand credibile che possa assicurare un risultato iconico e di qualità.

I migliori elementi di design prodotti in Italia

Sono numerosi i motivi per i quali è importante inserire arredi o elementi di design all’interno dei propri ambienti. La scelta di pezzi iconici rende immediatamente più ricercato l’arredamento e contribuisce attivamente all’impatto visivo. È grazie all’inserimento di elementi di design esclusivi che molti ambienti caratterizzano il proprio stile. Indipendentemente dal contesto in cui si collocano, sia in una stanza da letto del proprio appartamento o nell’ufficio nel quale si lavora, gli elementi di design rendono autentico e soprattutto unico un ambiente.

Prima di scegliere i complementi d’arredo che possano contribuire a rendere personale uno stile, è utile affidarsi a pochi elementi chiave che all’interno di un ambiente non possono mancare. È il caso dei tavoli e delle sedute. Tra gli arredi di design prodotti in Italia dinamici e seducenti si trovano le proposte offerte da “Et.al, evoluzione dello storico marchio “Metalmobil”, che produce tavoli, sedie e arredo di design prodotto in Italia dall’eccellente qualità e finiture.”

Gli elementi per arredare senza errori

Per impreziosire lo stile dei propri ambienti è importante non commettere errori durante la pianificazione dell’arredo. I designer consigliano, infatti, di non partire mai dai complementi d’arredo ma di definire prima lo stile e gli elementi principali e soltanto dopo completare l’opera con quadri, tappeti e decorazioni. Le sedute e i tavoli rappresentano elementi imprescindibili, questi infatti sono presenti in camera da letto, in soggiorno, in cucina, negli studi e negli uffici. L’azienda italiana et al. offre interessanti proposte di design tra le quali:

  • sedie
  • poltroncine
  • poltrone
  • divanetti
  • pouf
  • sgabelli
  • sistemi
  • tavoli

Per poter arredare senza errori bisogna tenere conto dello stile da cui si vuole partire, scegliere una palette di colori coerente con i toni di pareti e pavimenti e infine valutare lo spazio a disposizione e l’illuminazione della stanza. Soltanto dopo un’analisi preventiva si può investire senza correre rischi.

I tavoli e le sedie di design si caratterizzano per le linee sottili, minimal e mai ingombranti ma non per questo saranno poco confortevoli. Le proposte moderne infatti permettono di scegliere soluzioni dalla silhouette elegante e funzionale. Per sedute comode e di design è importante scegliere il giusto compromesso tra comfort e stile. Una poltrona di design non deve essere necessariamente scomoda e per tale ragione scegliere prodotti realizzati in Italia con materiali di alta qualità assicura la massima resa.

Di notevole aiuto nella realizzazione di un arredo di design iconico sono le soluzioni a sistema o componibili, quelle che ti permettono cioè di creare progetti su misura modulando più elementi insieme.